

Campanella's Sisters




Ci troviamo all’interno della Riserva naturale di Castel di Decima Malafede, una grande Area protetta tra le più ampie aree boschive dell'Agro Romano. Area compresa tra il GRA la via Pontina, la via Laurentina e il comune di Pomezia.
Da noi, è possibile acquistare prodotti a poche ore dal raccolto a prezzi ragionevoli, solo frutta e verdura di stagione con tutti i vantaggi dei prodotti a KM 0.
I nostri prodotti raggiungono la maturazione con la sola luce del sole.
Un prodotto raccolto nella giusta stagione è decisamente più saporito e genuino e i km che percorre prima di arrivare sulla vostra tavola sono quelli che percorrerete per venirci a trovare, e vi assicuriamo che ne vale assolutamente la pena. Da noi potrete fare una spesa consapevole per una alimentazione consapevole, contribuendo alla limitazione del trasporto delle merci e dell’utilizzo di prodotti chimici per forzare la crescita di piante fuori stagione. Una spesa consapevole con impatto ambientale pressoché nullo. I nostri prodotti sono esposti sui banchi, potrete sceglierli e utilizzare le vostre sporte che portate da casa, le nostre uova verranno messe nei contenitori che gentilmente riporterete indietro per un successivo acquisto, non esiste nulla di confezionato.
Non ci sono traumi da trasporto, coltivazione e maturazione forzata, sterilizzazione prima di essere posta sui banchi dei supermercati. Sono tutti prodotti assolutamente naturali. Non essendo trattati e sottoposti a maturazione massiva e forzata, sono più nutrienti e genuini e contengono più vitamine e meno acqua e sostanze additive.
Vi ricordiamo che mangiare in inverno peperoni, melanzane e pomodori vuol dire mangiare prodotti che sono stati fortemente trattati, far crescere una pianta fuori stagione vuol dire trattarla pesantemente per proteggerla da parassiti e altri agenti esterni.
Chi siamo.....
Siamo due sorelle, Simona e Barbara, abbiamo una formazione specifica nel mondo della agricoltura, e seguiamo corsi di aggiornamento in particolar modo per la apicoltura.
Difatti oltre a frutta e verdura di stagione, abbiamo una piccola produzione di miele, da fine giugno di acacia e a seguire millefiori.
La nostra tradizione familiare è legata alla terra.
Anni fa la nostra produzione era rivolta alla distribuzione, e non alla vendita al dettaglio. Questo imponeva utilizzi di prodotti che consentissero una produzione massiva e visivamente perfetta, destinata ai mercati cittadini.
Quando poi decidemmo qualche anno fa di avviare una coltivazione più vicina alla tradizione, per una produzione di frutta e verdura come in un piccolo orto senza l'utilizzo di serre, pagando a volte i danni provocati dal cattivo tempo ma sicuramente una produzione ecosostentibile.
Non utilizziamo diserbanti, concimi chimici, pesticidi.







